PERCORSO EDUCATIVO "LEGALITA' " con Libera Terra

ATTIVITÀ
Momenti di confronto per sensibilizzare alla legalità.

EVENTI PREVISTI
Il percorso di articola in tre diverse tappe:

• Giovedì 16 marzo alle ore 9.45 webinar online. Incontro con i referenti di Libera Terra per scoprire insieme il g(i)usto gusto del grano dalle terre liberate dalle mafie.
  • Martedì 21 marzo. Inserimento del piatto “Libera Terra” nel menù scolastico e valorizzazione dell’iniziativa attraverso la realizzazione e la distribuzione di un’apposita locandina su tutti i refettori che aderiscono.
  • Martedì 28 marzo alle ore 9.45 webinar online. Incontro di restituzione da parte delle scuole dei loro lavori alla presenza dei referenti di Libera Terra e dell’Amministrazione Comunale.

AMBITO/I DI INTERVENTO
Educazione alla legalità, lotta alle mafie, educazione civica, cultura del territorio.

Classi della scuola primaria.

Per saperne di più: clicca qui
Scarica la presentazione di Libera Terra
Leggi il contributo descrittivo di Valentina Fiore, l'A.D. del Consorzio Libera Terra Mediterraneo
Scarica la locandina Libera Terra