Visite presso Fico Eataly World

Pecorso didattico "Una mattinata da FICO - I percorsi dai 6 ai 14 anni", comprensivo di un percorso tematico della durata di 1 ora con un educatore e il pass di accesso a una giostra educativa.
Il percorso scelto da Ribò in sintonia con le attività didattico-educative condotte nell'ambito dell'anno scolastico è "L'orto italiano + giostra L'Uomo e la terra".

Tematiche affrontate:

L'ORTO ITALIANO: percorso per scoprire i prodotti della terra: da dove arrivano, qual è la loro storia, la stagionalità, i metodi di coltivazione e di lavorazione

L'UOMO E LA TERRA: alla scoperta dei 14 mila anni di agricoltura raccontati attraverso la biodiversità presente nel nostro paese, casa di una moltitudine di specie vegetali e animali. Una terra dalla forte identità da rispettare, interpretare e rafforzare.

A chi è rivolto: le visite sono rivolte alle classi della scuola primaria (partyicolarmente indicato per le classi III, IV e V) e avranno la durata di circa 3 ore (dalle 10 alle 13)

Dove: FICO Eataly World, via Paolo Canali 8 Bologna

Svolgimento: In ciascuna data il parco potrà ricevere 2 classi (circa 50 bambini e 1 accompagnatore per ogni 20 bambini)
In fase di svolgimento della visita le classi saranno accompagnate a Fico da una navetta messa a disposizione da Ribò. La navetta preleverà alunni e insegnanti da scuola, indicativamente alle 9.00/9.30, dove li riaccompagnerà al termine della visita, indicativamente entro le 12.30/13.00.
Le classi consumeranno regolarmente il pasto a scuola al rientro.

Numero totale delle classi coinvolte: 8 (2 per visita, 50 bambini circa)

Quando:

• 20 novembre 2018
  • 4 dicembre
  • 22 gennaio 2019
  • 12 febbraio 2019

pianificate compatibilmente con le disponibilità del parco