logo ribo
logo refezione bologna

Indicazioni specifiche del menu

  1. I prodotti

    I prodotti Biologici utilizzati sono:

    Pasta di semola, Pasta all'uovo, Pasta di semola integrale, Gnocchi di patate, Riso, Pane, Pane grattugiato, Pane al sesamo, Pizza al pomodoro, Focaccia all'olio, Patate, Farro perlato, Orzo perlato, Farina di grano, Farina di Mais, Farina di ceci, Semolino, Latte, Burro, Mozzarella, Ricotta, Stracchino, Parmigiano Reggiano Dop, Uova pastorizzate, Carne di Pollo/Tacchino/Bovino/Suino, Legumi surgelati, Legumi secchi, Passata di pomodoro, Gallette di Mais/Riso, Miele, Succo di frutta, Yogurt alla frutta, Plumcake, Crackers, Biscotti, Biscotti di Farro, Ciambella, Ciambella bicolore, Streghette, Origano, Capperi, Olio extravergine, Barretta con noci e miele, Robiola, Mandorle, Noci, molti prodotti dietoterapici.

    La verdura è tutta di provenienza biologica, tranne le carote e i pomodori che sono all'80% biologici per il restante 20% a lotta integrata. La frutta è per l'80% di provenienza biologica.

    Molti prodotti ortofrutticoli e non sono a filiera corta, IGP ed equosolidali.

    Prodotti IV Gamma: patate

  2. Il Pesce

    Il pesce è surgelato e le varietà utilizzate sono:

    • merluzzo
    • platessa
    • seppia
    • halibut

    Eccezionalmente, quando segnalato nel menù, può essere fornito il tonno in scatola per rinnovare le scorte che vengono conservate nei centri per gestire gli eventuali pranzi di emergenza.

  3. I Legumi

    I legumi utilizzati sono secchi, ad eccezione dei piselli che sono surgelati.

    Eccezionalmente, quando segnalato nel menù, possono essere forniti i fagioli in scatola per rinnovare le scorte che vengono conservate nei centri per gestire gli eventuali pranzi di emergenza.

  4. I Prodotti DOP/IGP

    I prodotti DOP utilizzati sono:

    1. Prosciutto crudo di Parma
    2. Parmigiano Reggiano
    3. Squacquerone
    4. Patate
    5. Asiago

    Prodotto IGP utilizzati:

    1. Mortadella
    2. Pere
    3. Pesche
    4. Nettarine