Ribò vi ricorda gli appuntamenti gratuiti previsti nell’ambito di Good for Food, il progetto dedicato a promuovere l'educazione alimentare nelle scuole.
Tre laboratori e un incontro per parlare di CIBO E CAMBIAMENTI CLIMATICI
24, 25 e 26 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.15
3 pomeriggi di laboratori in presenza, se possibile altrimenti on-line, a Opificio Golinelli rivolti a studenti e studentesse dai 6 ai 13 anni iscritti/e agli Istituti Comprensivi del Comune di Bologna.
Sabato 27 febbraio alle ore 17.30
Si terrà la quarta Food Conversation dal titolo "Cibo e cambiamenti climatici: un binomio indissolubile" che sarà trasmessa sul Canale YouTube di Good for Food (https://www.youtube.com/channel/UCDBTTO5-xAiNdj_01HgemWw?view_as=subscriber)
Ospite della conferenza Claudia Laricchia, Head of Institutional Relations del Future Food Institute, coinvolta attivamente nel programma Future Food for Climate Change, nonché nel Patto delle donne per il clima e l’ambiente, fondato dal Forum permanente delle donne. L’intervento è moderato da Sara Roversi, founder del Future Food Institute.
Per approfondimenti e iscrizioni:
https://www.progettogoodforfood.it/cibo-e-cambiamenti-climatici-un-binomio-indissolubile/
Promosso da Fondazione Golinelli e Comune di Bologna, Good for Food è finanziato con le risorse del fondo MIPAAF per le mense biologiche, assegnate all'Amministrazione Comunale in virtù delle caratteristiche delle materie prime della refezione scolastica.