25 gennaio 2021
Dieta Mediterranea, 26 e 27 gennaio, due appuntamenti Good for Food.

Ribò vi ricorda i due appuntamenti gratuiti previsti nell’ambito di Good for Food, il progetto dedicato a promuovere l'educazione alimentare nelle scuole. Il tema principale nei due appuntamenti sarà la Dieta Mediterranea,  riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Martedì 26 gennaio alle ore 17.15
appuntamento con “manGIOCO – La sana alimentazione in gioco”, un quiz online gratuito su corretta alimentazione e dieta mediterranea con i divulgatori scientifici della Fondazione AIRC. L’attività è rivolta a studenti e studentesse dagli 8 ai 10 anni iscritti/e agli Istituti Comprensivi del Comune di Bologna.

Mercoledì 27 gennaio alle ore 17.30
si terrà la terza Food Conversation che sarà trasmessa sul canale YouTube di Good for Food. Ospiti della conferenza saranno Stefano Pisani, Sindaco del Comune di Pollica, comunità emblematica della Dieta Mediterranea, e Sonia Massari, ricercatrice, docente, consulente e designer nel campo dell’educazione alla sostenibilità e dei metodi di progettazione per il settore agroalimentare. Modera l’incontro Sara Roversi, founder di Future Food Institute.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni visita il progetto Good for Food

Promosso da Fondazione Golinelli e Comune di Bologna, Good for Food è finanziato con le risorse del fondo MIPAAF per le mense biologiche, assegnate all'Amministrazione Comunale in virtù delle caratteristiche delle materie prime della refezione scolastica.