22 maggio 2019
Le famiglie promuovono Ribò

Ribò promossa a pieni voti
Lo rilevano i dati dell’ultima indagine di Customer Satisfaction effettuata tra i genitori degli alunni delle scuole di Bologna

Il 63% dei genitori esprime un giudizio positivo sul servizio di ristorazione. Il 66% afferma che i loro figli pranzano volentieri a scuola, mentre l’82% riporta un’ottima relazione tra bambino ed inservienti. Questi alcuni dei dati emersi dall’indagine di Customer Satisfaction sul servizio di ristorazione delle scuole bolognesi che Ribò ha affidato ad un ente certificato e specializzato come SWG. Dal 30 gennaio 2019 al 1 marzo 2019, 16.800 genitori hanno avuto la possibilità di rispondere ad un questionario totalmente anonimo attraverso un link inviato loro via email dal Comune di Bologna. I genitori che hanno risposto al questionario ammontano a 1.682, circa il 10,01% del totale.

L’obiettivo dell’indagine era quello di capire il grado di soddisfazione degli utenti, in particolare la valutazione del servizio di refezione scolastica basata sulla percezione che i figli trasmettono ai genitori. Il questionario è stata anche l’occasione per conoscere le abitudini alimentari degli alunni a casa.

I risultati sono stati molto positivi e sono per noi un incentivo a migliorare e a crescere, perché la vostra opinione è fondamentale.