Percorso didattico presso Fico Eataly World

Attività: percorso didattico "Una mattinata da FICO - I percorsi dai 6 ai 14 anni", comprensivo di 1 percorso tematico della durata di 1 ora con un Educatore e il pass di accesso a 1 giostra educativa. Il percorso scelto da Ribò in sintonia con le attività didattico-educative condotte nell'ambito dell’anno scolastico è “L’Orto italiano + Giostra L’Uomo e la terra”.

Tematiche affrontate:
L'ORTO ITALIANO >> Percorso per scoprire i prodotti della terra: da dove arrivano, qual è la loro storia, la stagionalità, i metodi di coltivazione e di lavorazione.

L’UOMO E LA TERRA >> alla scoperta di 14.000 anni di agricoltura raccontati attraverso la biodiversità presente nel nostro Paese, casa di una moltitudine di specie vegetali e animali. Una terra di una forte identità da rispettare, interpretare e rafforzare.

A chi è rivolto: le visite sono rivolte agli alunni della scuola primaria di III, IV e V e avranno la durata di circa 3 ore (dalle 10.00 alle 13.00).

: Fico Eataly World, Via Paolo Canali 8 Bologna. Trasporto incluso.

Svolgimento: in ciascuna data il parco potrà ricevere 2 classi (circa 50 bambini e 1 accompagnatore per ogni 20 bambini). In fase di svolgimento della visita le classi saranno accompagnate a Fico da una navetta messa a disposizione da Ribò. La navetta preleverà alunni e insegnanti da scuola, indicativamente alle 9.00/9.30, dove li riaccompagnerà al termine della visita, indicativamente entro le 12.30/13.00. Le classi consumeranno regolarmente il pasto a scuola al rientro.

Per comunicare ritardi, disdette o altre problematiche, contattare l'ufficio accoglienza di FI.CO. allo 051.0029100

Numero totale visite: 4

Numero totali classi coinvolte: 8 (2 per visita, 50 bambini circa)

Numero totale bambini: 200 con accompagnatori

Iscrizioni: sarà possibile iscriversi sul portale riboscuola.it compilando l’apposito modulo d’iscrizione, a partire dal mese di ottobre. La disponibilità è ad esaurimento, in base all'ordine di prenotazione.

Le 4 giornate, pianificate compatibilmente alla disponibilità del parco, sono le seguenti:

martedì 19 Novembre 2019

martedì 3 Dicembre 2019