Food Heroes in tour
Ribò apre le porte del centro di produzione pasti Fossolo ai Food Heroes (gli insegnanti protagonisti del progetto Good for Food

Un’ora dedicata alla scoperta del nostro lavoro e della filiera produttiva dei pasti consumati a scuola: dalle tempistiche alle materie prime, dallo stoccaggio degli ingredienti all'impiego delle attrezzature, fino alle procedure per prevenire le contaminazioni degli alimenti.

Durante la visita guidata i Food Heroes saranno ospiti del centro di produzione pasti di Bologna Nuovo Fossolo, dotato di un corridoio aereo che permette di osservare gli ambienti di produzione in attività. La visita guidata a cura del personale Ribò è l’occasione non solo per illustrare la filiera di produzione ma anche per raccontare il lavoro delle nostre persone dedicate al servizio di ristorazione scolastica realizzato.

Ribò accoglierà gruppi di massimo 8 ospiti per garantire la gestione della visita in sicurezza come da protocollo anti Covid-19. Ogni gruppo di ospiti sarà quindi accompagnato, lungo il corridoio aereo e attraverso un itinerario avrà modo di osservare il centro di produzione pasti in attività. L’obiettivo è quello di condividere il lavoro quotidiano delle nostre persone in fiducia e trasparenza rafforzando il legame e il dialogo tra Ribò e i suoi utenti.

Prima data:
martedì 7 dicembre

Date di gennaio: ATTIVITA' RIMANDATE

martedì 18
mercoledì 26

Le visite sono previste dalle 8.30 alle 9.30

Come iscriversi: inviando una mail al seguente indirizzo: refezionescuola@comune.bologna.it

La partecipazione all'evento è consentita a tutti gli utenti il cui Certificato verde dia come risultato sull’App Verifica C19 un segno di spunta verde e la dicitura "Certificato valido".

Per saperne di più: clicca qui.