INCONTRO DIDATTICO SPORT, STORIA ROSSOBLU & NUTRIZIONE

ATTIVITA’
Incontro didattico con visita presso lo Stadio Renato Dall’Ara, “Sport, Storia rossoblù & Nutrizione”.

ATTENZIONE
TUTTE LE DATE SONO AL COMPLETO, RINGRAZIAMO PER LE NUMEROSE ISCRIZIONI

NUMERO INTERVENTI
N. 5 visite di 2 ore ciascuno, si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 secondo il seguente calendario:
Le visite prenderanno il via dall’Antistadio Lucchini (via Andrea Costa 167/2).

AMBITO/I DI INTERVENTO
Educazione alimentare

DESTINATARI
L’iniziativa sarà rivolta agli studenti del secondo ciclo della scuola primaria (dai 9 ai 10 anni) di classi IV e V. Potranno partecipare fino a un massimo di 30 alunni e 2 accompagnatori ad incontro.

PROGRAMMA
Gli alunni saranno guidati in un piccolo tour all’interno dello stadio e avranno la possibilità di vistare anche aree solitamente non accessibili al pubblico. Il percorso prevede la visita alla Galleria del Tempo, che ripercorre tutta la storia del club, alle aree spogliatoi e stampa, alla Terrazza Bernardini e al Salone della Vittoria per concludersi sul terreno di gioco. Durante il tour sarà presente anche la dietista Ribò che coglierà l’occasione per illustrare i principi della sana alimentazione e dei corretti stili di vita.

MATERIALE INFORMATIVO
Al termine della visita Camst consegnerà alle insegnanti alcune schede per lo svolgimento in classe di attività didattiche su alcuni temi di alimentazione (piramide alimentare), attività fisica e sani stili d vita (piramide del movimento).

Il Bologna metterà a disposizione dei bambini e degli insegnati n. 2 biglietti ciascuno per una partita casalinga di questa o della prossima stagione sportiva Bologna.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni verranno effettuate tramite il portale RIBO’. Alle insegnanti che avranno iscritto le classi, verrà inviata da un referente del Bologna una mail di conferma e una liberatoria per la privacy, prevista dalla procedura seguita per il tour. Tale liberatoria dovrà essere compilata e firmata dai genitori di ogni alunno e consegnata il giorno della visita.

Al momento dell’iscrizione dovrà essere segnalata l’eventuale presenza di bambini non muniti di liberatoria compilata dai genitori così da non essere ripresi in foto e/o eventuali problematiche relative a disabilità.