Biblioteca Giunti

Una piccola biblioteca per imparare insieme con la lettura condivisa e guidata dall’insegnante in classe e dai genitori a casa. È il progetto BIBLIOTECA GIUNTI, 3 libri scelti per gli alunni dell’infanzia e della primaria con tanti contenuti stimolanti, spunti interessanti, illustrazioni, giochi e quiz.

3 libri per conoscere e apprendere insieme:

“Quante Energie” i bambini esploreranno l’affascinante mondo dell’energia, conosceranno quanti tipi di energia esistono, come si ottiene e come comportarsi per evitare sprechi inutili e proteggere l’ambiente.

“Dove lo Butto?” è dedicato alla raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti per un ambiente pulito. I piccoli studenti impareranno a distinguere le diverse tipologie di rifiuti, come produrne meno e come riciclarli correttamente per trasformarli in nuovi oggetti e in energia.

“Processo alle verdure” i bambini porteranno tutti gli ortaggi in tribunale per capire perché i contorni non siano così apprezzati a tavola. Ascolteranno accusa e difesa e decideranno se sono colpevoli o innocenti.

Oltre al libro per gli alunni è prevista una guida per gli insegnanti.