25 novembre 2021
Al via la piantumazione nelle scuole

Oggi, 25 novembre, Ribò ripete la felice esperienza legata alla donazione e alla piantumazione degli alberi nelle scuole di Bologna.

Alla odierna cerimonia della piantumazione hanno partecipato:

l’Assessore alla scuola Daniele Ara e il Presidente del Gruppo Camst Francesco Malaguti.

Come l’anno scorso, anche quest’anno Ribò sostiene e provvede alla piantumazione di 23 alberi, in totale saranno 110, delle specie: pero da fiore, acero campestre, tiglio, sophora, bagolaro, frassino, zelkova, ciliegio e quale scuola migliore per iniziare se non la scuola dell’infanzia comunale Casa del Bosco? Le altre scuole coinvolte dalla piantumazione, in questa prima tornata saranno: Don Milani, Lipparini, Gastone Rossi, Rasponi, Grosso, Lanzarini, 18 Aprile (solo materne), Marighetto, Mazzoni e Cantelamessa.

Alberi quelli piantati da Ribò che hanno il compito di educare i ragazzi e avvicinarli alla natura e all’importanza che le piante hanno per l’intero pianeta. Perché se da una parte hanno il potere di abbellire gli spazi dall’altra, giusto per fare qualche esempio, le piante svolgono una funzione fondamentale per contrastare l’anidride carbonica restituendoci ossigeno, preservano la compattezza del terreno con le radici, e scongiurano smottamenti nei territori scoscesi e proteggono la biodiversità.

La refezione Ribò si è distinta negli anni, a livello nazionale, per l’altissima percentuale biologica delle materie prime impiegate nella preparazione dei pasti, praticando e suggerendo azioni per uno stile di vita sano e all’insegna della sostenibilità. La piantumazione degli alberi nelle scuole concorre a rappresentare questo stile e ne segna un importante traguardo.