Un' importante novità per le famiglie servite da Ribò è in arrivo, con l'anno scolastico 2025-26 infatti prenderà il via un palinsesto di incontri da remoto organizzati da Camst group per Ribò. Gli eventi in programma tratteranno argomenti attuali come alimentazione, benessere, sostenibilità e inclusione.
Il primo di questi webinar si svolgerà mercoledì 9 ottobre dalle ore 18, si intitolerà "La bellezza del connettersi. Riflessioni legate al sapersi connettere in sicurezza" e sarà tenuto da Andrea Bilotto di A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al cyberbullismo).
In questa occasione saranno affrontati i temi più rilevanti che riguardano la genitorialità e l'inclusione, nell'ottica di indicare ai partecipanti alcuni strumenti per difendersi dalle insidie che si nascondono nelle relazioni fra i ragazzi mentre si avvicinano a una vita sociale che non può più prescindere dalla rete e dai social media. Per registrarsi all'evento è sufficiente compilare l'apposito modulo seguendo questo link
Il relatore Andrea Bilotto, Presidente di A.I.C.S, è psicologo-psicoterapeuta sistemico e si occupa da diversi anni di disagio giovanile e scolastico, collaborando con centinaia di scuole in tutta Italia ed è inoltre autore di vari libri su cyberbullismo e genitorialità.
Nei prossimi mesi di quest'anno si terranno altri due incontri da non perdere:
- 20/11/2025 - "Disturbi alimentari: fattori scatenanti, di mantenimento e ruolo della famiglia nel percorso di cura.", condotto dalla Dott.ssa Fortunata Pizzoferro, psicologa e psicoterapeuta.
- 03/12/2025 - "Eco-minimalismo natalizio, spunti e idee per essere più sostenibili a natale.", con l'influencer e divulgatrice ambientale Elisa Nicoli (Eco narratrice)
Vi aspettiamo!