27 novembre 2017
Ancora pochi giorni per mettersi A tavola!
La creatività dei bambini come strumento di educazione alimentare e sostenibilità

Save the date, scade il 22 Dicembre il termine per iscriversi A tavola!, il concorso indetto da Ribò e dall’Antoniano con il patrocinio del Comune. Un percorso didattico tra educazione alimentare, rispetto dell’ambiente e lotta allo spreco per raccontare Il mondo della sostenibilità agli studenti. I bambini delle scuole dell’infanzia dovranno diventare piccoli chef e realizzare 3 ricette, agli alunni delle scuole primarie invece il compito di scrivere il testo di una canzone. Una commissione sceglierà il prossimo aprile le due classi vincitrici, che saranno invitate all’Antoniano a preparare le ricette e a registrare il brano. Qui i bambini conosceranno da vicino il valore profondo della solidarietà attraverso le attività svolte da questa importante istituzione.