22 novembre 2022
Continua la piantumazione degli alberi nelle scuole

Ieri, in occasione della Festa degli alberi con iniziative fino al 30 novembre proposte dal Comune di Bologna, in collaborazione con Fondazione Villa Ghigi e il patrocinio dell'Associazione Italiana Pubblici Giardini,  sono stati piantati anche 7 nuovi alberi nelle scuole di Bologna con il sostegno di Ribò.

Anche quest’anno Ribò che non è nuovo alle attività legate all’ambiente, ha sostenuto la piantumazione che ha interessato la scuola 18 Aprile 1945 (in Via Scandellara 11), continuando l’attività iniziata negli anni scorsi.

Verranno rese note le date delle prossime piantumazioni appena le condizioni climatiche renderanno le operazioni possibili. La messa a dimora di nuove piante è una vera e propria celebrazione che coinvolge non solo i bambini ma anche il personale scolastico. L’attività rientra tra le attività educative messe in campo da Ribò per sensibilizzare al tema della salvaguardia dell’ambiente.