20 dicembre 2017
Da gennaio si impara a essere più sostenibili
Sono aperte le prenotazioni per le classi IV e V della scuola primaria per le visite al termovalorizzatore di Granarolo

Sensibilizzare i più piccoli alla sostenibilità, iniziando dalla raccolta differenziata, per capire il ciclo di recupero dei rifiuti e il valore ambientale-economico che deriva dalla loro gestione. Questi gli obiettivi delle 10 visite in programma al termovalorizzazione del Gruppo HERAmbiente a Granarolo dell’Emilia.
Le visite – previste il 16, 25 e 30 gennaio, 15 e 20 febbraio, 6, 13 e 15 marzo, 5 e 10 aprile – sono rivolte alle IV e alle V classi della scuola primaria e avranno la durata di circa 2 ore, con una disponibilità di due classi per ogni data. Il servizio navetta sarà offerto da Ribò.
Affrettatevi però, i posti sono limitati! Gli insegnanti dovranno inviare le prenotazioni entro il 9 gennaio per le visite di gennaio, entro l’8 febbraio per quelle di febbraio, entro il 27 febbraio per quelle di marzo ed entro il 29 marzo per quelle di aprile. Per iscriversi, basta compilare il form a questo link.