News ed Eventi

22 ottobre 2021
Da lunedì 25 ottobre, si passa dal menù estivo a quello invernale.

Siamo entrati ormai da qualche settimana nella stagione autunnale e molti ingredienti presenti nel menu estivo non sono più disponibili. Si passerà dunque a un menu invernale che si arricchisce dei sapori tipici di questa stagione come la zucca, il cavolo cappuccio e la polenta per citarne alcuni.

Abbinate al menu invernale, durante il corso dell’anno, saranno pubblicate delle schede alimento per scoprire le proprietà degli alimenti proposti e verranno pubblicate anche alcune ricette da replicare a casa.

Il menù continua la rotazione di otto settimane e non più cinque come in passato, offrendo cosi una maggiore varietà di piatti  e una minore ripetizione degli stessi. Si introdurranno anche quest’anno preparazioni a base di legumi, con ricette rivisitate per andare incontro ai gusti dei ragazzi, piatti che come tutti quelli in menù, vedono l’approvazione da parte della AUSL e seguono le linee guida nutrizionali del Ministero della Salute, importanti non solo per la prevenzione delle malattie cronico-degenerative ma anche per la promozione di salute e longevità, la sostenibilità sociale ed ambientale.

Per scoprire tutte le schede alimento e la stagionalità della frutta e della verdura clicca qui