News ed Eventi

20 aprile 2023
Domani nuovo menu della tradizione per la Liberazione di Bologna

In occasione della festa della Liberazione, nella data in cui è stata liberata Bologna, il 21 aprile, Ribò propone un ulteriore menu legato alla tradizione per celebrare la ricorrenza storica.
Ai cinque menu speciali che durante l’anno scandiscono momenti specifici come le festività, nel tempo se ne sono aggiunti ulteriori, per mettere in evidenza alcune tematiche: il menu con la pasta Libera Terra servito nella giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie; il menu Green per sensibilizzare all’alimentazione sana e sostenibile e promuovere il “cibo amico del pianeta”; il menu senza glutine proposto nella settimana della celiachia, condiviso con la Asl, per l’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme” promosso dall’AIC con lo scopo di sensibilizzare e far conoscere il tema della celiachia in un’ottica di completa e corretta inclusione degli alunni celiaci nel contesto scolastico. 
I classici menu speciali per le ricorrenze e festività come quello di halloween, di natale, di carnevale, di pasqua e di fine anno, sono sempre molto graditi e rappresentano un appuntamento atteso dai bambini che per l’occasione trovano a fine pasto anche un dessert. 
In occasione del nuovo menu legato al 21 aprile, sarà proposto un piatto della tradizione tipicamente bolognese: il friggione, la cui ricetta è disponibile qui sul sito nella sezione dedicata, per replicarlo a casa. Lo speciale menu della tradizione prevede: chicche di patate burro e salvia, prosciutto cotto per l’infanzia, mortadella per la primaria, e il friggione.

Vai alla pagina delle ricette, clicca qui