News ed Eventi

30 aprile 2021
Il pane arriva in un nuovo sacchetto rispettoso dell’ambiente

Continuano le azioni di Ribò a favore della tutela dell’ambiente e questa volta è il turno del nuovo sacchetto che contiene il pane.
Alimento imprescindibile sulle nostre tavole, il pane, che sia tondo a fette o panini, ha una sua confezione che spesso è di materiale plastico. Soprattutto quando si parla di pane in porzioni.

Ribò, ha da tempo intrapreso una campagna a favore della tutela dell’ambiente e cerca di compiere azioni che siano a vantaggio del pianeta prediligendo, come per esempio nel caso del pane, quello che, oltre all’alta qualità alimentare, abbia anche un “vestito” più etico. L’involucro dei nuovi sacchetti infatti è in carta riciclata e biodegradabile. L’importanza di questa scelta sta nel fatto che i materiali biodegradabili si definiscono tali quando finiscono col dissolversi negli elementi chimici che li compongono in condizioni ambientali naturali grazie all'azione di agenti biologici come batteri, piante, animali, sole e acqua. Così facendo, queste sostanze si trasformano in nutrienti per il terreno, diossido di carbonio, acqua e biomassa, elementi non pericolosi per l'ecosistema. Il sacchetto del pane utilizzato da Ribò è 100% biodegradabile e rispetta la natura.