14 marzo 2022
Iniziativa con Libera Terra

Ribò anche quest’anno, il 21 marzo, in occasione della “giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera Terra, servirà come primo piatto la pasta biologica di Libera Terra condita con pesto alla siciliana. Temi, quelli di Libera Terra, che Ribò sostiene facendo da cassa di risonanza portandoli nei refettori delle scuole che serve nel comune di Bologna con preparazioni di piatti, distribuzione di materiali e, da quest’anno, anche con un incontro online.

Il 16 marzo alle ore 10 è stato organizzato un webinar per amplificare il messaggio e raccontare ai ragazzi delle scuole e ai docenti l’impegno di Libera Terra.

Parteciperanno all’incontro:

il Presidente della Cooperativa Pio La Torre Libera Terra e del Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Salvatore Gibiino, che testimonierà in prima persona l'impegno dell'Associazione e la qualificazione dei sistemi produttivi.
Aprirà l'incontro l'Assessore alla Scuola, Educazione ambientale e Agricoltura del Comune di Bologna, Daniele Ara.

Per partecipare al webinar sulla piattaforma Google Meet, le singole classi di scuola primaria e secondaria di primo grado dovranno iscriversi prenotando la partecipazione all'indirizzo refezionescuola@comune.bologna.it

Agli iscritti, saranno accolte fino ad un massimo di 100 adesioni, verrà inviato il link per accedere al webinar.

Libera Terra che da sempre si impegna nella valorizzazione di territori difficili attraverso il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie, ha innescato un vero e proprio circolo virtuoso mettendo al centro la legalità e la giustizia sociale creando aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo oltre alla realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona.

Scarica la presentazione di Libera Terra, clicca qui