09 gennaio 2024
Intervento di correzione acustica eseguita nella scuola primaria Bottego

Approfittando della pausa natalizia, per non creare disagi nelle scuole, sono stati svolti gli interventi necessari per la correzione acustica nella mensa della scuola primaria Bottego. Dopo i lavori eseguiti l’anno scorso nelle mense delle scuole Gualandi e Chiostri, questa volta è stato il turno della primaria sopracitata che, dopo la fase di verifica della quantità e tipologia di materiali fonoassorbenti necessari, ha visto avviati e conclusi i lavori per il posizionamento dei pannelli. Tenuto conto della posizione ottimale e compatibilmente con arredi e corpi illuminanti presenti, i criteri di correzione acustica rientrano nei C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi) e soddisfano l’esigenza di garantire un certo livello di comfort acustico negli ambienti interni.

La correzione acustica rientra negli impegni presi da Ribò per contribuire a migliorare, nelle mense delle scuole dove opera, il problema dell’inquinamento acustico.