08 novembre 2021
Le minestre al cucchiaio ritornano nel menù invernale

Le minestre al cucchiaio, le assenti giustificate, da domani martedì 9, rientreranno nel menù invernale.

Durante la prima fase della pandemia, vista la necessità di riorganizzare gli spazi e le modalità del servizio del pranzo nelle scuole, le minestre al cucchiaio erano state sacrificate per ovviare a possibili e pericolosi incidenti.

Adesso che l’organizzazione del servizio ha avuto un giusto tempo di rodaggio e alcune modalità sono tornate a una più regolare programmazione, si è pensato fosse tempo di far rientrare le minestre, pietanze che in questa stagione trovano la collocazione ottimale nel menù. Istruzioni precise sono state preparate per il personale addetto allo scodellamento proprio per ovviare a inconvenienti durante il servizio nei giorni in cui le minestre sono previste nelle scuole raggiunte dai pasti Ribò, siano essi serviti in aule sia in refettori.