31 ottobre 2022
Lunedi 7 novembre partono le iscrizioni alle attività educative

Lunedi 7 novembre sarà possibile iscriversi alle attività educative previste per questo nuovo anno, date e relative modalità sono già nella pagina dedicata ai progetti 2022/2023. Partono dal 15 novembre i Laboratori di Eta Beta e il 18 il progetto "Respect&Smile" con Scuola Di Tifo.

Alcune attività educative sono ormai consolidate nella programmazione di Ribò perché molto apprezzate e infatti sono state riproposte e, in alcuni casi, anche estese a più classi proprio per soddisfare la richiesta da parte delle scuole sia dell’infanzia sia primaria. Nuovi progetti invece sono stati pensati per coinvolgere maggiormente le famiglie come per esempio la “Passeggiata In Famiglia Al “Corridoio Ciclo Ortivo” Con Eta Beta”.

Inoltre per la rinnovata partecipazione delle Commissioni Mensa Scolastiche (CMS) alcune date di alcune attività sono state riservate esclusivamente a loro. Nello specifico, dopo il webinar dello scorso 19 ottobre sul servizio di refezione scolastica, la prossima data per la CMS sarà il 5 novembre con l’attività Cucine Aperte. È prevista la visita guidata al centro pasti Fossolo nella quale, oltre ad avere una presentazione sul servizio di ristorazione e sulle buone pratiche igienico-sanitarie applicate quotidianamente, i partecipanti saranno coinvolti nella preparazione di un piatto; verrà loro raccontato delle certificazioni e della sicurezza alimentare per un approccio volto al maggior coinvolgimento da una parte e alla massima trasparenza dall’altra sul lavoro di Ribò.

Scopri tutti i progetti educativi, clicca qui