News ed Eventi

09 settembre 2019
OPEN DAY 2019
Vi aspettiamo domani per presentarvi i progetti educativi del nuovo anno scolastico.

Vi aspettiamo domani, 10 settembre a partire dalle ore 10 alle 17, a Palazzo Re Enzo, per presentarvi i progetti educativi del nuovo anno scolastico alle porte. L'offerta formativa per le scuole del territorio, cosa abbiamo in comune ed. 2019, è organizzato dal Comune di Bologna, in collaborazione con le agenzie educative, le Istituzioni e gli operatori culturali della città metropolitana.


Nelle numerose postazioni presenti, sarà possibile incontrare i referenti delle attività e gli operatori didattici, a disposizione dei docenti per fornire informazioni, segnalare le tante novità ed eventualmente programmare insieme proposte personalizzate.

Ribò, fornitore del servizio di ristorazione scolastica, svolge un ruolo fondamentale nell'insegnare ai ragazzi a nutrirsi in modo sano e corretto, rispettando allo stesso tempo l'ambiente e la sostenibilità di tutta la filiera.

 

Ribò presenterà:



  • Il processo alle verdure: un coinvolgente spettacolo teatrale.
  • Il giro del mondo in 80 giorni, uno spettacolo teatrale di Luigi Dal Cin, liberamente ispirato all'opera di Giulio Verne.
  • laboratori teatrali gestiti da educatori dell’Antoniano + visita dell'Antoniano a cura di operatori della struttura, per affrontare i temi di: alimentazione, riciclo, rispetto per l'ambiente e solidarietà. 
  • Cucine aperte: visita nei centri cottura per scoprire il dietro le quinte della produzione dei pasti.
  • Stagionalità, filiere e biodiversità: un percorso didattico presso FICO Eataly World attraversando il parco tematico de "L'orto italiano" e la giostra educativa "L'uomo e la terra".