15 novembre 2021
Parte anche quest’anno il progetto scarti nelle scuole

Oggi parte il progetto scarti nelle scuole primarie e secondarie del comune di Bologna coinvolte. Anche quest’anno verranno presi in esame gli scarti delle tre portate: primi, secondi e contorni. Il campione di scuole che parteciperà alla rilevazione scarti, riceverà menu da tutti e tre i centri pasti.

Dopo una prima fase di formazione agli insegnanti, si procederà per una settimana in ognuna delle scuole, alla rilevazione dei dati attraverso la modalità soggettiva che prevede la compilazione di un apposito modulo on-line che sarà in seguito esaminato.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Last Minute Market, rientra tra le azioni intraprese da Ribò per la sostenibilità ambientale infatti, oltre a sensibilizzare sul tema, i dati raccolti concorreranno a impostare azioni concrete volte al miglioramento del servizio e alla riduzione degli sprechi di cibo.