News ed Eventi

30 maggio 2016
Ribò sul podio nella “classifica dei menu scolastici italiani”
Ribò sale sul podio nel Rating dei menu scolastici, pubblicato quest’anno per la prima volta dalla Rete nazionale delle commissioni mensa, un coordinamento di genitori che assaggiano e controllano il cibo consumato dai propri figli.

La Rete ha analizzato i menu delle scuole primarie in 40 città e li ha poi confrontati con il "Menu 10 e lode" stilato dalla Asl2 di Milano, che recepisce le linee guida della ristorazione scolastica nazionale e le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Pochissimi i punti che separano la refezione scolastica del comune di Bologna gestita da Ribò (105) che si è classificata al terzo posto, da quella del comune di Jesi, prima classificata (113) e da quella di Trento (111), seconda classificata. 
Ribò si distingue anche per l'utilizzo di prodotti biologici nei menu, dall'85% al 100%, e per la varietà di cereali utilizzati nella preparazione dei primi piatti (ben 8: pasta, riso, polenta, orzo, kamut, miglio, farro e quinoa).
Una vittoria significativa, frutto anche della costante collaborazione di Ribò con l’amministrazione comunale, la direzione scolastica e le commissioni mensa cittadine.