News ed Eventi

04 novembre 2019
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per docenti: GUSTI E DISGUSTI: SCOPRIRE, ASSAGGIARE E RACCONTARE

Nell’ambito del piano nazionale per la formazione docenti 2016-2019, il Comune di Bologna, grazie al supporto di Ribò, ha attivato il corso di formazione docenti:

GUSTI E DISGUSTI: SCOPRIRE, ASSAGGIARE E RACCONTARE

Il percorso è rivolto a docenti delle scuole primarie e secondarie di I° grado, verrà promosso attraverso la piattaforma Sofia*, accreditato presso MIUR per crediti formativi pari a 25 ore.

La proposta mira a realizzare concretamente le potenzialità educative del servizio di refezione scolastica del Comune di Bologna e fa parte di un percorso più strutturato che prevede di rivolgersi a docenti e genitori per creare competenze condivise (contenuti scientifici e tecnici), un linguaggio comune, un clima collaborativo allo scopo di affrontare insieme lo sviluppo di progettualità scolastiche e definire le basi per un patto educativo sul tema della corretta alimentazione.

Sede del corso: scuola secondaria di primo grado “L. C. Farini”, via Populonia 11, Bologna Formatore: D.ssa Emilia Guberti, D.ssa Elena Centis, Prof. Franco Mioni, Prof. Mirco Marconi
Ore complessive del corso: 25 (comprensive di 9 ore di attività in presenza, 6 ore di progettazione didattica, 7 ore di sperimentazione didattica sulla classe, 3 ore di restituzione finale)
N.ro massimo iscritti: 30


Iscrizioni al modulo:https://forms.gle/GuYJXwREpAo3bCGHA
Iscrizioni in lista d’attesa: https://forms.gle/KyAGFGMdxWNBik9b7

Si segnala che le iscrizioni si chiuderanno il 05/11/2019

Struttura e Calendario (vedi anche il programma allegato)
La parte in presenza sarà svolta nelle giornate del 6 e 20 novembre e 4 dicembre (ore 14-17)


*I docenti dovranno procedere anche all’iscrizione attraverso la piattaforma nazionale S.O.F.I.A.: Codice iniziativa formativa 36741, Codice di edizione 55023

Per eventuali informazioni: refezionescuola@comune.bologna.it