News ed Eventi

07 ottobre 2022
TORNA IN PRESENZA L’OPEN DAY “Cosa abbiamo in Comune”

Lunedi 10 ottobre torna l'appuntamento Cosa abbiamo in Comunee sarà in presenza, dalle ore 14 alle 19.30, presso le sale di Palazzo Re Enzo.

Ribò sarà presente anche quest’anno tra le offerte educative del Comune di Bologna in collaborazione con le agenzie educative e gli operatori culturali, presentando i vari appuntamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l’anno scolastico:

 

  • ​​LABORATORI DIDATTICO CREATIVI ETABETA

I temi: economia circolare, raccolta differenziata, riciclo dei rifiuti, contenimento degli sprechi, sostenibilità ambientale, rispetto delle risorse del Pianeta.

  • ESPERIENZA OUTDOOR​ - ETABETA 

Una attività all’aria aperta per coinvolgere bambini e insegnanti.

  • GLI INCONTRI DI STAGIONE CON ETA BETA 

Un momento di condivisione e dialogo con le famiglie presso il centro Battirame.

  • INCONTRO FORMATIVO SCUOLA DI TIFO

Educazione allo sport, sport e violenza, sport e razzismo, utilizzo (in)consapevole dei social media e lotta a cyberbullismo/bullismo.

  •  PERCORSO EDUCATIVO "LEGALITA" LIBERA TERRA

Due webinar, 1 introduttivo e 1 conclusivo con dibattito sui temi proposti e un evento nelle mense con menù Libera Terra.

  • DIALOGO APERTO CON I PROTAGONISTI DELLA RISTORAZIONE SCOLASTICA 

Ciclo di webinar con dietista e cuochi: presentazione del servizio, dei menù stagionali e storytelling su una "ricetta" per incentivare il consumo di pietanze ostili.

  • CUCINE APERTE

Visita guidata nei Centri pasto alla scoperta delle materie prime e delle ricette che compongono i menù. Le ricette degli assaggi saranno illustrate dal dietista Ribò

Le date delle attività sono in via di definizione e saranno comunicate a breve!