06 ottobre 2016
Una rivoluzione di qualità per il nuovo anno scolastico
In arrivo un nuovo sistema di confezionamento e distribuzione dei cibi per le scuole bolognesi

Grandi innovazioni in tutte le scuole bolognesi da lunedì 3 ottobre
Verranno introdotti infatti i nuovi 'mantenitori di temperatura', contenitori mobili che consentono di conservare alla giusta temperatura i contenitori in acciaio - anche questi nuovi - in cui sono veicolati i pasti.
Questo permetterà di migliorare complessivamente il processo di conservazione dei cibi, garantendo una maggiore qualità.

Grazie all’introduzione delle nuove attrezzature, cambierà anche la modalità di distribuzione dei primi piatti. La pasta in particolare arriverà in refettorio in un contenitore separato da quello del sugo e sarà condita dal personale addetto allo scodellamento qualche secondo prima della distribuzione.

L'adeguamento dei due centri pasto Erbosa e Casteldebole al sistema del centro Fossolo ha comportato importanti investimenti strutturali, organizzativi e di formazione del personale, e consentirà di allineare tutte le scuole della città a un'unica procedura, con effetti positivi sul livello di qualità.

Ogni innovazione di processo comporta miglioramenti, ma anche un cambio significativo nell'organizzazione del lavoro, e pertanto necessita di un adeguato periodo di rodaggio. Ci scusiamo se nei primi giorni del nuovo servizio potranno verificarsi piccoli disservizi.