News ed Eventi

10 dicembre 2020
Consegnate le prime borracce per un consumo sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Continuano le azioni della campagna sulla sostenibilità ambientale promossa dal Comune di Bologna, realizzata nell’ambito del servizio di ristorazione scolastica di Ribò | Camst group e del progetto Good for Food, a cura di Fondazione Golinelli. Stamani è partita la distribuzione delle borracce nelle prime quaranta scuole dell’infanzia e primarie della città, la distribuzione terminerà a febbraio. I primi bambini che hanno ricevuto la borraccia per mano dell’assessore alla Scuola Susanna Zaccaria e del presidente del quartiere Navile Daniele Ara assieme alla dirigente Luciana Stravato, sono stati i bambini che frequentano le scuole Bottego, seguiranno le scuole Longhena, Cremonini Ongaro e Don Marella. 

La consegna delle borracce mira a promuovere l’utilizzo dell’acqua pubblica e si inserisce nelle azioni di promozione di sani stili di vita e di tutela della salute e dell’ambiente per una città sempre più plastic free denominata  “Virtuosi”, del Comune di Bologna e Ribò sulle buone pratiche ambientali.  

Oltre all’acquisto di 20 mila borracce, la campagna prevede anche due appuntamenti sempre sul tema dell’acqua

• LUNEDÌ 14 DICEMBRE | 17.15 > 18.00 

Game quiz online L’IMPORTANZA DI UNA GOCCIA

• MARTEDÌ 15 DICEMBRE | 17.30 > 18.30 

2ª Food Conversation online ORO BLU. TRA SPRECO E SCARSITÀ

La campagna è stata possibile grazie alle risorse del Fondo ministeriale per le mense scolastiche biologiche ottenute, dal Comune di Bologna, grazie anche all’impegno dei genitori, proprio per l’elevata quota di biologico presente nei pasti prodotti da Camst group.

 

leggi la notizia del comune

 

Scarica qui il programma dei due appuntamenti 

Scarica qui il decalogo per il buon utilizzo dell’acqua 

Scarica qui le istruzioni per l'uso corretto della borraccia