21 aprile 2016
Frutta nelle scuole: MELA inGHIOTTO

Da lunedì 2 Maggio fino a Venerdì 3 Giugno, presso la scuola Villa Torchi, partirà un nuovo progetto di educazione alimentare “MELA inGHIOTTO”

Un progetto nato grazie al lavoro del "Tavolo educazione alimentare", composto da genitori della Commissione Mensa Cittadina, insegnanti, Comune e AUSL di Bologna, e Ribò.

L’iniziativa prevede la consegna da parte di Ribò di frutta fresca ogni mattina (entro le 9.30) presso la scuola coinvolta. I bambini potranno così consumare uno spuntino sano e completo che verrà consegnato direttamente all'interno delle loro classi.

L’obiettivo di MELA inGHIOTTO è quello di aumentare nei bambini la consapevolezza dell’importanza del consumo di frutta per garantire loro il giusto apporto di nutrienti nella giornata alimentare.

Per avere maggiori informazioni sul progetto, scarica il pdf allegato.