21 marzo 2017
Pomodoro, ricotta e Libera Terra
Nei giorni scorsi, le scuole servite dal Centro Pasti Fossolo hanno proposto ai bambini un primo ricco di legalità: Pomodoro, Ricotta biologica e pasta biologica di Libera Terra.

Con questo marchio vengono commercializzati prodotti di eccellente qualità, frutto del lavoro di cooperative che, con il coordinamento dell’associazione Libera, coltivano terre confiscate alla criminalità organizzata, coinvolgendo nel loro progetto tanti produttori del Sud Italia che condividono gli stessi principi.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per invitare i bambini ad un consumo consapevole, diffondendo tra le nuove generazioni i valori di legalità e solidarietà sostenuti da Libera e sarà presto replicata anche nelle scuole servite dalle cucine di Casteldebole e di Erbosa.

Trovate qui la ricetta della pasta al Pomodoro e Ricotta Biologica proposta dagli chef Ribò.